Cookie policy
INFORMATIVA ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679
in ordine al trattamento dei dati personali derivante da utilizzo dei Cookie
L’informativa contenuta in queste pagine è resa in applicazione del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) integrato con le disposizioni del Decreto Legislativo n.101 del 10 agosto 2018 e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, (Regolamento generale sulla protezione dei dati-GDPR).
In questa informativa sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che sono eventualmente raccolti durante la consultazione del sito web di ONYVA Coop. sociale, riferibili al dominio Internet digitarells.it. Tali modalità di trattamento non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati e riferiti a risorse esterne al dominio digtarells.it.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è ONYVA Coop. Sociale, che, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.
2. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Non sono previste le figura del Rappresentante del Titolare del trattamento né del Responsabile della Protezione dei dati all’interno di questa organizzazione in quanto non necessarie ai sensi del Regolamento stesso.
3. TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Vengono conservati nei server dell’ente per il periodo indicato al paragrafo n. 10. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
4. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento è l’Interesse legittimo del Titolare di cui all’Art. 6 co. 1 lett. f) del Regolamento Europeo n. 679/2016.
5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Ogni trattamento avviene mediante l’adozione di misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, adeguate al trattamento stesso così come riportato all’art. 32 del Regolamento. Tutti i dati sono trattati in forma elettronica e sono attuate misure di minimizzazione del trattamento, quanto a tipologia del dato, autorizzazioni all’accesso e tempi di conservazione.
6. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati possono essere comunicati:
- i) a quei soggetti (es. autorità amministrative, giudiziarie, di vigilanza e di controllo) cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
- ii) soggetti terzi, fornitori di prodotti e/o servizi.
Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i dati personali in qualità di titolari autonomi o responsabili.
Inoltre, possono venire a conoscenza dei dati in qualità di persone autorizzate al trattamento e relativamente ai soli dati necessari allo svolgimento delle mansioni loro assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie: i lavoratori dipendenti di Seta o presso di essa distaccati, i lavoratori interinali, gli stagisti, i consulenti e i dipendenti delle società esterne nominate responsabili.
7. TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI
Non è previsto alcun trasferimento dei Suoi dati verso un paese terzo o a un’Organizzazione internazionale (paese esterno all’Unione).
8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasmissione dei dati ad altri titolari, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Gli interessati hanno inoltre il diritto di proporre richiamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
Le richieste relative all’art 13 del Regolamento UE 679/2016 devono essere rivolte al Titolare del trattamento all’indirizzo PEC della Cooperativa.
9. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Seta tratterà i dati personali raccolti per quanto strettamente necessario al perseguimento delle finalità predeterminate; i dati raccolti con i Cookie indicati nella presente informativa, saranno conservati per un periodo massimo di 1 anno dall’acquisizione salvo ulteriore durata in caso di contenzioso (sino alla definizione del contenzioso).
10. AUTORITÀ DI CONTROLLO
Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente “Garante Privacy Italiano” nel caso in cui ritenga che i Suoi diritti nell’ambito di protezione dei dati personali siano a rischio [garanteprivacy.it].
11. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
I Suoi dati non saranno inseriti all’interno di alcun processo decisionale automatizzato.
Informativa sui Cookie
Che cosa sono i cookie?
Un cookie è un piccolo insieme di dati che viene inviato dal server web al browser dell’utente e memorizzato dal browser sul dispositivo dell’utente (computer, tablet, telefono cellulare, o altri), può essere letto o successivamente recuperato dal server stesso. Permette al portale web di memorizzare alcune informazioni utili all’interno di una sessione o nei successivi accessi che l’utente effettua.
Si utilizzano i cookie navigando nel sto di Onyvà?
Sì. I cookie vengono utilizzati per migliorare il sito e per fornire servizi e funzionalità agli utenti. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser web. Tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità potrebbero diventare inaccessibili.
Perché usiamo i cookie?
I cookie possono essere impiegati per diversi motivi. In alcune parti del portale i cookie sono essenziali e senza di essi non si potrebbe, ad esempio, navigare correttamente.
In altre parti servono per avere informazioni utili per fornire appositi servizi; inoltre, alcuni servizi esterni (terze parti) possono necessitare di installare appositi cookie sul browser dell’utente per poter fornire i relativi servizi.
Quali tipi di cookie sono utilizzati nel nostro portale?
Cookie di terze parti
Alcune funzionalità vengono realizzate avvalendosi di servizi di terze parti, di seguito elencate.
Tali servizi producono cookie che sono legati ai servizi forniti da terze parti. Il soggetto terzo fornisce questi servizi in cambio di informazioni in merito alla visita dell’utente al nostro portale. Ne discende, anche per i fornitori terzi di cookie, l’obbligo di rispettare la normativa in materia. Per tale motivo rimandiamo ai link delle pagine web dei siti delle terze parti, nelle quali l’utente potrà trovare i moduli di raccolta del consenso ai cookie e le loro relative informative. Qualora i servizi fossero forniti da contatti indiretti con le terze parti, l’utente dovrà consultare i siti dei soggetti che fanno da intermediari tra noi e le stesse terze parti:
VISITOR_INFO1_LIVE – Questo cookie è utilizzato da YouTube: è il servizio che usa per tenere traccia delle preferenze dell’utente per i video di YouTube embeddati sui siti. Può anche capire se l’utente che visita il sito sta usando la nuova o la vecchia interfaccia del player YouTube.
Durata: 6 mesi.
Privacy policy: policies.google.com/privacy
YSC – Questo cookie è utilizzato da YouTube: è il servizio che usa per monitorare le visualizzazioni dei video YouTube embeddati sui siti.
Durata: fino al termine della sessione.
Privacy policy: policies.google.com/privacy
Cliccando sul bottone ‘Accetta’ nel banner presente al primo accesso al sito, oppure navigando il sito, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.
Come si disattivano o si rimuovono i cookie?
La maggior parte dei browser accetta i cookies automaticamente, ma è possibile impostare il browser affinché non vengano accettati, automaticamente o dietro richiesta. Sconsigliamo tale disattivazione in quanto la normale navigazione potrebbe essere compromessa e alcune o tutte le funzionalità di alcuni siti potrebbero non essere disponibili. Se non desiderate che il vostro computer riceva e memorizzi cookie, potete modificare le impostazioni di sicurezza del vostro browser.